Vuoto
Prezzi
I prezzi indicati sul sito sono in Euro e non comprendono l'IVA (che andrà quindi aggiunta in fattura).
La Rinaldin si riserva la facoltà di modificare i prezzi in qualsiasi momento.
In caso di differenze tra i prezzi del catalogo e i prezzi pubblicati in questo sito sono validi i prezzi del sito.
 
Condizioni di pagamento
Per il primo ordine:
      - Anticipato con sconto 4%
      - Contrassegno netto
      - Carta di credito con sconto 1%
      - A mezzo PayPal con sconto 1%
      - A mezzo PostePay con sconto 1%
Per ordini successivi:
      - Ricevuta bancaria a 30 giorni fine mese
      - Ricevuta bancaria a 45 giorni netto
      - Ricevuta bancaria a 30/60 giorni netto
Per ogni effetto viene addebitato un euro. In caso di insolvenza vengono addebitati interessi dell' 8% per il ritardo, più le normali spese bancarie, e inoltre, spese amministrative di € 8 per ogni insoluto.
Nel caso di vendita a chi svolge l'attività di corniciaio per hobby (e non ha quindi la partita IVA) il pagamento è sempre anticipato e senza sconto cassa.
Per informazioni più dettagliate sulle modalità di pagamento cliccate qui
 
Termini di consegna
Gli ordini vengono evasi normalmente entro 8 ore lavorative dal ricevimento dell'ordine (o dal pagamento nel caso che il pagamento sia anticipato).
Bisogna però considerare anche il tempo del trasporto che per l'Italia può variare da 1 a 3 giorni e per l'Europa da 2 a 4 giorni.
 
Trasporto
Per il trasporto viene addebitato in fattura un importo fisso più un importo proporzionato al peso lordo secondo la tabella seguente:

 

      Italia Settentrionale: € 12 (fisse) + € 0,12 al Kg
      Toscana, Umbria, Lazio, Marche: € 16 (fisse) + € 0,18 al Kg
      Abruzzi, Molise, Puglie, Campania, Basilicata: € 18 (fisse) + € 0,24 al Kg
      Calabria, Sicilia, Sardegna: € 20 (fisse) + € 0,28 al Kg

 

Esempio:  Per una spedizione a Roma di 100 kg, l'addebito per il trasporto è di € 31 (cioè € 16 + € 0,15 x 100).
Per isole minori, località disagiate, alcuni centri storici ulteriore addebito di circa 6 euro (da vedere caso per caso). Per consegne a Venezia maggiorazione di € 16.
Per alcuni articoli ingombranti e leggeri (ad esempio laminil, cartone ondulato, tele per pittura) la Rinaldin addebita in fattura il trasporto in base al volume.
Noterete che, quando inserite l'ordine nel presente sito, il calcolo del costo del trasporto viene dettagliato molto chiaramente nello schema dell'ordine, sia per quanto riguarda i totali che per ogni singolo articolo.
 
Ordine minimo
Il minimo d'ordine per l'Italia è di € 100 (escluso trasporto e IVA). Al di sotto di tale importo vengono addebitate spese gestionali di € 5. Se l'importo è inferiore a € 50 le spese gestionali sono di € 10.
È interesse del cliente, tuttavia, evitare ordini troppo piccoli per non avere una eccessiva incidenza delle spese di trasporto.
Per l'estero l'ordine minimo è di € 200 (con spese gestionali di € 5 per ordini inferiori a € 200 ed € 10 per ordini inferiori a € 100).
Per le aste l'ordine minimo è di 12 metri per modello se il prezzo è inferiore a € 5, 6 metri se il prezzo è tra € 5 e € 10 e 3 metri se il prezzo è superiore a € 10. E' possibile, però, ordinare anche una quantità inferiore al minimo d'ordine con una maggiorazione di prezzo del 20%.
 
Spese imballo
Non esistono spese di imballo. Noterete che, a volte, le scatole che ricevete sono riciclate. La Rinaldin, infatti, per ragioni ecologiche, riutilizza le scatole di cartone ricevute dai fornitori.
 
Richiesta di avviso telefonico dal trasportatore
A volte il cliente chiede di essere avvisato dal trasportatore per quanto riguarda l'orario di consegna della merce. Per questo servizio il trasportatore ci addebita 5 euro che, a nostra volta, dobbiamo addebitare al cliente in fattura.
 
Reclami
La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente; perciò, all'arrivo della merce, controllate se i pacchi sono danneggiati e se il loro numero corrisponde a quello inserito in bolla.
Eventuali riserve vanno annotate nella bolla descrivendo dettagliatamente il danno.
E' anche consigliabile effettuare alcune foto dei colli danneggiati.
Gli errori riguardanti il contenuto dei colli vanno comunicati entro 8 giorni.
Tutti gli ordini vengono attentamente controllati due volte da due persone diverse. Possono tuttavia verificarsi degli errori.
Foro competente: Verona.